CORSI ABA E AUTISMO

Buongiorno,siamo lieti di informarVi che sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Corso di Formazione "A.B.A. e Autismo” , che si terrà  nelle giornate del 26/27 maggio e 16/17 giugno 2018.

Il Corso di Formazione cambia sede, nell’ottica di consolidamento della visione della Metodologia ABA,  quale percorso riconosciuto in ambito sempre più attinente e in un contesto sempre più specifico dal punto di vista pedagogico e scientifico.La nuova sessione si svolgerà, infatti, presso la Sala dei 35 di IUSTO – SSF REBAUDENGO  - Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo , sede dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Psicologia e in Scienze dell’Educazione, in  p.zza Conti Rebaudengo, 22 – Torino. Questa occasione di formazione è rivolta a tutti coloro che, a vario titolo, si trovano ad interagire con persone autistiche (insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, psicologi, medici, pediatri, genitori, altri).

Sarà possibile, secondo disponibilità, effettuare anche un percorso di tirocinio pratico.

Il corso verrà erogato in due moduli distinti (A e B) e frequentabili indipendentemente l’uno dall’altro.

Nell’ eventualità di iscrizione ad entrambi i moduli (A+B), sarà possibile effettuare il pagamento tramite carta docente, per i docenti delle scuole del Piemonte

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Di seguito le possibili forme di iscrizione.

Modulo A:

Titolo   = Corso di  Tecniche ABA: Principi e Tecniche

Data     = 26/27 maggio 2018

Orario  = per entrambi i giorni 09.00/18.00

Costo  = € 180

Modulo B:

Titolo    = Corso di  Tecniche ABA: Comportamenti Problema e Comportamento Linguistico

Data     = 16/17 giugno 2018

Orario  = per entrambi i giorni 09.00/18.00

Costo   = € 180

Modulo Completo A + B:

Titolo   = Corso di Tecniche ABA: Principi e Tecniche

Data     = 26/27 maggio 2018

Titolo   = Corso di Tecniche ABA: Comportamenti Problema e Comportamento Linguistico

Data     = 16/17 giugno 2018

Orario  = 09.00/18.00

Costo  = € 360
PAGABILE anche CON CARTA DOCENTE per i docenti delle scuole del Piemonte:
(tipologia Esercente FISICO - ambito MOSTRE ED EVENTI CULTURALI).

In allegato è possibile consultare il programma dei singoli moduli e scaricare il format per l’iscrizione

L'iscrizione, fino ad esaurimento posti,  si effettua tramite invio all'indirizzo di posta info@cascinamargherita.com di format di iscrizione compilato.

Visto il numero limitato di posti, sarà nostra cura confermarVi la disponibilità di adesione, cui seguirà, in caso di riscontro positivo, il perfezionamento dell’iscrizione, una volta pervenutaci copia del bonifico che avrete  effettuato all'Iban di Cascina Margherita

IT40Y0326830310053252724310

Per ulteriori informazioni: