CORSI INGLESE ZOGNO E PRATICHE DIDATTICHE INNOVATIVE DALMINE

Ai Docenti per conoscenza

Si comunica che, a partire da domani, sono aperte su SOFIA le iscrizioni ai corsi di inglese livello A1-A2 e A2-B1 presso la sede dell'IS Turoldo di Zogno con inizio già da settimana prossima. Come di consueto, i docenti a t.d. potranno richiedere l'iscrizione con mail a bgic85600r@istruzione.it, preferibilmente inviata dalla segreteria della scuola, ed indicante i dati anagrafici, codice fiscale e corso a cui si desidera iscriversi.E' stato calendarizzato inoltre, ed è possibile iscriversi,  il corso sulle pratiche didattiche innovative per docenti della primaria e secondaria di primo grado presso la sede dell'IS Marconi di Dalmine. Lo stesso corso per docenti degli istituti di secondo grado sarà calendarizzato entro fine mese.Sono già aperte anche le iscrizioni al corso Team working e leadership educativa previsto in settembre nelle sedi di Zogno e Dalmine, rivolto a docenti collaboratori del dirigente, coordinatori di classe e di gruppi di lavoro.Non è stato possibile, per numero insufficiente di iscrizioni, dare inizio al corso di analisi e valutazione dei dati Invalsi previsto a Mapello, così come, ad oggi, risultano esigue le iscrizioni ai corsi su Didattica, uso strumenti compensativi, verifica e valutazione per gli studenti con BES e DSA rivolti ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Entro la fine del mese saranno definiti gli ultimi percorsi formativi di questo anno scolastico.

Con la preghiera di dare la massima diffusione alla presente, saluto cordialmente

Stefania Ambrosini