Fondazione Bernareggi

Anticipando di qualche mese l’annuale appuntamento, la Diocesi di Bergamo, con lo strumento prezioso della Fondazione A. Bernareggi e dei suoi musei, presenta alle scuole le proposte didattiche legate all’arte e al patrimonio storico-artistico della città.

La proposta didattica che vi presentiamo vuole, in sintonia con le priorità dell’insegnamento, avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’arte, educandone lo sguardo e sviluppandone la sensibilità estetica, attraverso la visione di opere figurative, approfondimenti e laboratori.

Crediamo profondamente che i musei siano, per il mondo della scuola, “strumenti di lavoro” importanti e versatili e per questo abbiamo lavorato per darvi il tempo e gli strumenti utili per valutare le proposte e procedere con un’eventuale prenotazione in modo semplice ed efficace.

Vi invitiamo inoltre a segnare in agenda un importante occasione per conoscerci, scoprire il museo e tutte le sue opere. SABATO 06 OTTOBRE vi aspettiamo per una visita guidata gratuita che vi permetterà inoltre di scoprire tutte le proposte didattiche per l’anno scolastico 2018/2019 e confrontarvi con i rappresentanti dello staff dei servizi educativi (prenotazione obbligatoria – dettagli del percorso all’interno della brochure).

Laura De Vecchi
Referente dei servizi educativi