Tu sei qui

Seminario disabilità e altri corsi

Contenuto in: 

Gentili colleghi Dirigenti,

anticipo alcune informazioni che saranno meglio esplicitate nel nostro incontro di domani.

Come preannunciato è stata organizzata la giornata seminariale sul tema "La gestione della disabilità grave" che si terrà il 18 Maggio presso l'IS "Maironi da Ponte" di Presezzo.

La partecipazione al Seminario è propedeutica e necessaria per l'iscrizione al percorso formativo laboratoriale previsto nel mese di settembre presso l'IC di Bonate sotto in cui saranno esplicitate metodologie e strategie specifiche per la disabilità grave (sviluppo di abilità di autonomia sociale e personale) e la costruzione di progetti inclusivi.

Il volantino con i dettagli della giornata sarà inviato a breve.

Le iscrizioni sono aperte al link

 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdRxeOHE0QxINGIHk6kqi2UETy0nEwq...

 

E' iniziato a Dalmine il corso di progettazione europea (bandi PON e Erasmus) Il primo incontro è servito per una mappatura delle competenze e la definizione del contratto formativo. Dal secondo incontro (24 maggio) si partirà con il lavoro attivo. E' ancora possibile inserirsi inviando una mail con dati anagrafici e codice fiscale al nostro indirizzo. Chiedo di caldeggiare la partecipazione dei docenti, la costituzione di un gruppo "esperto" nell'ambito potrebbe avere ricadute positive per altri progetti in rete.

 

Per gli istituti di secondo grado ricordo che sono aperte le iscrizioni al percorso di pratiche didattiche innovative (EAS) con inizio il 22/05 a Dalmine, richiesto da alcuni di noi ma che finora ha riscosso pochissime iscrizioni.

 

Arrivederci a domani

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Stefania Ambrosini