Laboratorio di Tecnologia

DESCRIZIONE E DOTAZIONE DEL LABORATORIO

Il nostro laboratorio e la nostra idea di tecnologia

Il nostro ampio e luminoso laboratorio è una componente importantissima per l'apprendimento della tecnologia. Questa disciplina, infatti, aiuta gli studenti a imparare un metodo di progettazione e di lavoro e a migliorare le abilità manuali fini. La tecnologia non è unicamente legata all'elettronica e al digitale, ma anche alla manipolazione e al trattamento dei materiali per la realizzazione di oggetti ornamentali e funzionali.

In questo spazio della scuola, il metodo di lavoro fondamentale è: IMPARARE FACENDO!

Il laboratorio è attrezzato come segue:

• 6 Banconi da lavoro con morse (ciascun bancone può comodamente essere impiegato da 4 studenti);
  • Sgabelli da lavoro;
  • Lavagna in ardesia;
  • Armadi in metallo e scaffalature per la conservazione di strumenti, utensili e materiali consumabili;
  • Strumenti e utensili per semplici lavori di elettrotecnica, falegnameria, botanica e bricolage;
  • Lavabo;
  • Computer all-in-one per la modellazione 3D;