Palestra e attività sportive

Nella nostra ampia e attrezzata palestra è possibile giocare i seguenti giochi di squadra:

• Pallamano;
  • Pallavolo;
  • Basket;
  • Unihokey;
  • Tamburello;

Inoltre, durante le lezioni di Educazione Motoria, che si svolgono anche sfruttando il centro sportivo di Brembate e il campo in erba sintetica nelle vicinanze della scuola, vengono eseguite molte discipline della atletica leggera tra le quali: la corsa, il salto in alto, il salto in lungo e il lancio del vortex. Per l'aumento della consapevolezza del sé corporeo si affrontano i principali elementi della ginnastica artistica.

Vengono inoltre proposte ai nostri studenti varie attività per migliorare la coordinazione e l'equilibrio come lo sci di fondo, l'arrampicata, lo skateboard, il pattinaggio su rollerblade e l'overboard.

La scuola, inoltre, promuove annualmente attività educative per promuovere i valori dello sport e della solidarietà.

La palestra
Pallavolo indoor