Tu sei qui

Il diario della Primaria per a.s. 2017/2018

Ai Genitori degli alunni - a.s.  2017/18 
Oggetto: Diario di Istituto 2017/18
Si comunica che con il prossimo anno scolastico si propone l’adozione di un diario scolastico uguale per tutti i bambini della Scuola primaria. L’obiettivo è quello di creare il senso di appartenenza, favorire la conoscenza del progetto educativo della scuola e la comunicazione tra la scuola e la famigliaIl diario d’istituto è un efficace strumento di condivisione e comunicazione; conterrà, infatti, in sezioni di facile consultazione, la sintesi dei documenti più importanti la cui conoscenza è indispensabile perché la sinergia tra famiglia e scuola possa essere efficace, ma anche altre informazioni utili (orari delle lezioni, apertura uffici, calendario scolastico, modelli/consenso per uscite, foto,  riprese). Saranno inseriti, nella parte finale, i tagliandi per la giustificazione delle assenze. Sono previste, infine, diverse pagine per le comunicazioni tra scuola e famiglia, che integreranno lo spazio previsto sulla singola pagina destinata all’annotazione di compiti e lezioni. Ogni studente potrà personalizzare la copertina del proprio diario scolastico, oltre a conoscere l’esito del Concorso di disegno che è stato indetto nell’ultima parte dell’anno, scoprendo i disegni premiati e inseriti sulla copertina e all’interno del diario. Il concorso sarà bandito anche nel prossimo anno scolastico. Il diario, che sarà consegnato agli alunni il primo giorno di scuola, costa 5,00 euro; la modalità di pagamento vi sarà comunicata all’inizio del prossimo anno scolastico. L’auspicio è che tutti i genitori, valutati gli obiettivi e le motivazioni del progetto accolgano positivamente il Diario di Istituto, progettato come funzionale e utile strumento di condivisione e comunicazione.
Cordiali saluti.                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico
                                                                                                                                        dott.ssa Cristina Locatelli       

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.14/02/2019