Circolari e news indirizzate agli studenti

Schede di valutazione Scuola Secondaria secondo quadrimestre.

Pubblicata il: 31/05/2021

Si comunica che le schede di valutazione degli alunni della Scuola Secondaria saranno visibili da sabato 12 Giugno 2021 , accedendo tramite il registro elettronico, con le proprie credenziali, nella sezione documenti.

Scuola primaria - Giornata della diversità

Pubblicata il: 11/04/2021

Il 13 aprile presso la Scuola primaria è stato attuato il progetto "Giornata della diversità",
La nostra ricchezza è fatta dalla nostra diversità, (Albert Jacquard)
In allegato il video delle nostre attività.

Pubblicata il: 30/03/2021

Agli allievi dell'Istituto e alle loro famiglie

Ai collaboratori scolastici

Buona Pasqua di speranza e di rinascita.

dott.ssa Cristina Locatelli

Scuola primaria - Progetto "Io scelgo la gentilezza"

Pubblicata il: 14/02/2021

Vi presentiamo, con il video allegato, le attività svolte nella settimana dedicata al Progetto "Io scelgo la gentilezza", mirato alla prevenzione e al contrasto del bullismo e del cyberbullismo.
“Il più piccolo atto di gentilezza vale più della più grande delle intenzioni”.(Kahlil Gibran)

Pubblicazione schede di valutazione - Scuola primaria

Pubblicata il: 11/02/2021

Si comunica che da lunedì 15 febbraio 2021 sarà possibile visualizzare le schede di valutazione, per tutte le classi della Scuola primaria, accedendo al Registro Elettronico - sezione DOCUMENTI (comparirà un link che consentirà di scaricare e di stampare la scheda).

Scuola primaria - Siamo tutti cittadini digitali

Pubblicata il: 19/01/2021

Il Progetto è stato attuato oggi, lunedì 25 gennaio 2021 (vedi allegato)
Per l'intera giornata siamo stati CITTADINI DIGITALI!

Pubblicata il: 18/12/2020

Agli allievi dell’Istituto e alle loro famiglie
Ai collaboratori scolastici

A  tutti voi l’augurio di un sereno Natale e di un buon  Anno 2021.

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata

N. protocollo: 39 - Data di emissione: 28/10/2020
Pubblicata il: 28/10/2020

Ai genitori degli allievi dell'Istituto Comprensivo

Calendario scolastico a.s. 2020/21

Pubblicata il: 08/09/2020

Si pubblica il calendario scolastico a.s. 2020/21.

Inizio anno scolastico

Pubblicata il: 01/09/2020

Si informano le famiglie che le lezioni inizieranno Lunedì 14 settembre alle ore 8,30 per la scuola Primaria e alle ore 8,00 per la scuola Secondaria.

Le classi prime Primaria e prime Secondaria saranno convocate lo stesso giorno ma in orari diversi, che verranno comunicati quanto prima, insieme alle modalità di accesso, per consentire un sereno inizio scuola a tutti..

Pubblicazione schede classi terze Secondaria

Pubblicata il: 24/06/2020

Si comunica che la pubblicazione on line delle schede di valutazione delle classi terze avverrà lunedi 29 giugno 2020. Per la visualizzazione si deve accedere al Registro Elettronico – sezione DOCUMENTI (comparirà un link che consentirà di scaricare e stampare la scheda).

Nel mondo rinasce

Pubblicata il: 08/06/2020

Elaborato finale - esame conclusivo primo ciclo d'istruzione

N. protocollo: 1881 - Data di emissione: 20/05/2020
Pubblicata il: 20/05/2020

Destinatari:

Ai genitori e agli studenti - classi terze secondaria

Pubblicata il: 08/04/2020

Agli allievi dell'Istituto e alle loro famiglie - Ai docenti - Agli assistenti educatori - Al personale amministrativo - Ai collaboratori scolastici

Note di positività e di speranza

Pubblicata il: 06/04/2020

Note colorate, cariche di positività, regalo dei nostri ragazzi di quinta primaria.

Didattica a distanza

Pubblicata il: 02/03/2020

Carissimi alunni e genitori,

come ben sapete le lezioni in presenza saranno sospese fino a sabato 7 marzo p.v.

La nostra scuola, comunque, non si ferma!

Gli alunni della scuola primaria potranno continuare a lavorare sui materiali inviati dai docenti per il tramite dei rappresentanti di classe, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

I ragazzi della scuola secondaria potranno accedere, come sempre, alla piattaforma Edmodo, per visualizzare e condividere materiali e per comunicare con gli insegnanti.

DPCM 1 marzo 2020 - sospensione delle attività didattiche fino a domenica 8 marzo 2020

Pubblicata il: 01/03/2020

Con l'emanazione del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI di oggi, domenica 1 marzo 2020, sono disposte, tra le altre, le seguenti misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19:
- la sospensione, sino a domenica 8 marzo 2020, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado;

Schede di valutazione Scuola Secondaria primo quadrimestre.

Pubblicata il: 07/02/2020

Si comunica che da martedì 11 febbraio sarà possibile scaricare le schede di valutazione degli alunni della Scuola Secondaria , accedendo tramite il registro elettronico, con le proprie credenziali, nella sezione documenti.

Pubblicata il: 16/12/2019

Agli allievi dell’Istituto e alle loro famiglie
Ai collaboratori scolastici

a  tutti voi l’augurio di un sereno Natale e di un Felice Anno 2020.