LABORATORIO DIDATTICO SCUOLA PRIMARIA - I COLORI DELL'ARCOBALENO

A TUTTI GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Buongiorno,

sperando di fare cosa gradita, si segnala la messa on line sul sito di educazione alla salute www.educazione-salute.it del percorso didattico I COLORI DELL'ARCOBALENO rivolto a insegnanti e alunni della primaria al fine di approfondire IL MONDO DEI COLORI da un punto di vista interdisciplinare.

Il percorso è stato realizzato nel 2015 in occasione dell'anno internazionale della luce.

Il materiale è liberamente disponibile e scaricabile al seguente link per gli insegnanti che vorranno salutare l'arrivo della primavera ( 21 marzo ) in modo creativo

Il laboratorio prevede l'approfondimento dei seguenti temi: scienze e colori, religione e colori, arte e colori, musica e colori, emozioni e colori, mass media e colori, possibilità di cineforum e spunti di educazione stradale.

Sullo stesso sito sono disponibili anche aree dedicate al cineforum per la scuola, al commento di alcune opere teatrali e letterarie. Gli insegnati che lo desiderano possono infine iscriversi alla mail list del sito per essere informati direttamente della messa on line di materiale futuro.

LA SEGRETERIA di www.educazione-salute.it