Scuole in farmacia a.s 2018/2019

Dal mese di ottobre 2018 una rete di FARMACIE ITALIANE aprirà le porte alle Scuole per la 3° edizione di SCUOLE IN FARMACIA.  Il progetto, completamente gratuito, riservato alla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Media, prevede la possibilità per gli studenti accompagnati dagli insegnanti di effettuare un'attività didattica della durata di circa un'ora e trenta all'interno di una Farmacia della sua città o a scuola con un Farmacista.

Nell'ambito dell’incontro, gli alunni scopriranno cosa è una Farmacia, come funziona, cosa è un laboratorio galenico ed affronteranno un argomento specifico a scelta tra:

PEDICULOSI (infanzia e primaria)
CELIACHIA (primaria e media)
USO ED ABUSO DI FARMACI (scuola media)

Gli insegnanti che intendono aderire al progetto gratuito ma su prenotazione e fino ad esaurimento posti  possono scrivere all'indirizzo  scuoleinfarmacia@scuoleinfarmacia.it o telefonare allo  06.9484.4177  per conoscere la Farmacia più vicina alla propria scuola.
La didattica scientifica è a cura di BABYCAMPUS EDUTAINMENT e FARE EDUTAINMENT .

Lo staff_SCUOLEINFARMACIA
scuoleinfarmacia@scuoleinfarmacia.it